top of page

Festa a tema Harry Potter

Oggi vi racconto come ho realizzato e come potete prendere spunto per farne una festa a tema harry potter.


Immaginate la mia gioia, quando mi hanno chiesto una festa a tema Harry Potter.

Molte delle idee che vedrete le ho trovate online, consiglio sempre Pinterest,  dove potete trovare queste ed altre idee.


DECORAZIONI


Come prima cosa ho stabilito il corner principale, ribattezzato entrata ufficiale al party, ho utilizzato innanzi tutto un backdrop fotografico oppure potrete scegliere di abbinare dei tendaggi che richiamino le divise due piccoli maghi, ho comprato su Amazon e AliExpress bacchetta magica, occhiali, cravatta, bandiere… e da qui è partita la fantasia!!!


Idea originale è di appendere al soffitto una serie di lettere per Harry, copia di quelle che nel film arrivano a centinaia volando dal camino, aggiungendo in qua e là qualche piuma bianca. Ho usato per fissarli al soffitto i gambi rimovibili e del filo da pesca trasparente.


Per chi vuole osare di più consiglio la ricerca delle valigie vintage nei negozi dell’usato o online, una volta acquistate potete impilarne due su un tavolino basso, sormontate da una gabbietta bianca (oggi si trovano un po’ ovunque di tutte le misure). Il perfetto kit da studente di magia pronto a prendere l’Hogwarts Express!



In Una festa a tema Harry potter che si rispetti non possono mancare le candele fluttuanti della sala grande di Hogwarts. Direi che l’opzione migliore e reperirle on line, ma io le ho trovate praticamente già fatte, sempre al led, e ne ho acquistato uno su Amazon:


Un angolo di sicuro effetto lo potete creare creando il tavolo delle pozioni magiche che lo potete fare prendendo bottiglie di forme diverse, tingendole con colori acrilici o sabbiandole oppure cercando online le etichette che poi andrete a stampare. Ecco quelle che ho utilizzato io:








0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page