top of page

Festa a tema Minnie


Oggi voglio proporti delle idee per un compleanno tema Minnie!


La prima cosa di cui ci dobbiamo occupare e lo sweet table, che come più volte detto e il tavolo principale della abitar festa.

Quindi parliamo dei decori per il nostro sweet table. Come prima cosa dobbiamo occuparci del back drop, valutare se vogliamo un sfondo a tema Minnie, o se preferiamo avere una scenografia con tendaggi e drappeggi. Deciso questo la seconda cosa e scegliere quali sono i colori che andremo a utilizzare. Trattandosi di Minnie abbiamo due alternative: scegliere la Minnie rossa e bianca o la Minnie rosa e bianca. Ovviamente qui la scelta è la vostra secondo i vostri gusti. Una volta che avrete scelto i colori ogni decorazione dovrà seguire la stessa linea cromatica.

Bene abbiamo lo sfondo, abbiamo i colori, iniziamo ad occuparci dell’oggettistica e decori.

Per prima cosa mi sono procurata una cornice nera ( io ho preso una cornice Ikea ) e vi ho inserito il logo di Minnie con al centro il numero degli anni. Potete trovate idee e spunti su Pinterest e Salvando l’immagine che preferite potrete poi modificarla inserendo il numero degli anni o il nome della festeggiata.




Poi ho messo qua è là dei peluche della amatissima topina. Ho creato delle etichette per le bottiglie. Dei segna portate e dei topper per i nostri muffin, tutti stampati rigorosamente su cartoncino. Ho anche decorato dei semplici vasi di plastica ( neri o Rossi ) con la Sagoma di Minnie, una volta pronti li ho usati per decore il tavolo con dei bossi di erba finta!!!!








Per quanto riguarda palloncini sbizzarritevi con colonne, archi composizioni e perché no cerchi decorati con palloncini di tutte le misure.







Infine la torta, due piani di polistirolo decorati con pasta di zucchero con un effetto wow immediato!











0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page